Ultimamente aumentano le domande sui sex toys dedicati agli uomini.
Rispetto a quelli esclusivi per le donne sono molti meno, eppure sono diverse le tipologie e diversi i punti su cui fanno forza.
Ovviamente questi quattro oggetti non sono gli unici giochi dedicati agli uomini, nulla toglie il divertimento di un normalissimo dildo o vibratore, oppure di uno strapon da doppia penetrazione per la donna.
Tra i sex toys esclusivi per gli uomini troviamo i cockring, i masturbatori e i massaggiatori prostatici.
I cockring sono anelli da indossare alla base del pene per costringere momentaneamente il flusso di sangue prolungando l’erezione e ritardando l’eiaculazione. Può essere indossato solo intorno al pene oppure intorno sia il pene che allo scroto, o solo semplicemente allo scroto. I materiali variano, più comunemente viene usata la pelle, la gomma, il metallo o il silicone.
Gli anelli vibranti sono cockring dotati di una sporgenza vibrante pensata per stimolare il clitoride della partner.
I masturbatori servono a riprodurre fedelmente la sensazione della penetrazione vaginale e anale.
[nella foto qui sopra max – lovense]
I massaggiatori prostatici sono sex toys di ultima generazione pensati per massaggiare efficacemente prostata e perineo sia in vista dell’intensificazione del piacere sessuale, sia per curare l’impotenza ed evitare il rilassamento dei muscoli pelvici.
[in foto duke – funfactory]
Per molti uomini etero i sex toys maschili sono un enorme tabù perchè alcuni, come i massaggiatori prostatici, sono invasivi.
Il mio consiglio è quello di staccarvi dall’idea della penetrazione come un atto legato solo al mondo gay maschile, altrimenti vi perderete una parte del divertimento; in più, per chi vorrebbe iniziare, vi invito a leggere l’articolo Sesso anale – capitolo I°, piccoli consigli per un buon inizio.