Dopo avervi mostrato su instagram le storie con Pelvix è giunto il momento che ve ne parli meglio, magari in un modo per me più semplice che in un video (vi prometto che imparerò a farli decenti).
Pelvix è un buon compagno di allenamento pelvico che in realtà senza alcuna fatica rinforza tutto!Quando mi chiedono “ma a cosa serve?” mi verrebbe da rispondere “ma a cosa serve, per chi ha un fisico statuario, andare in palestra?”.
Sì è vero, ci sono svariati motivi per cui anche i medici consigliano prodotti come Pelvix, ma non sempre ci si “allena” per curare qualcosa, tanto volte si tratta di prevenzione, o di semplice amore per il proprio corpo.
Principalmente Pelvix viene consigliato soprattutto alle donne in gravidanza, durante e post parto, perchè in una tale situazione fisica si possono avere disfunzioni, il peso dell’utero potrebbe interferire sui tessuti e durante il parto potrebbero peggiorare indebolendosi.
Per il post parto sono adatte perché evitano ulteriori indebolimenti.
Viene spesso consigliato anche a chi fa sport perché alcuni esercizi aumentano la pressione dell’addome, causando a lungo andare perdite proprio per vide del tono muscolare spento.
Sono ottime anche per la menopausa che spesso rende meno flessibili le pareti a causa di alcuni ormoni.
Ma da non dimenticare situazioni come l’eredità, poiché è possibile anche ereditare un pavimento pelvico poco tonico, ma anche obesità, abbigliamento molto aderente, costipazione e tosse, quest’ultime entrambe situazioni in cui l’addome è sotto sforzo.
Mediamente tutto il ciclo con Plevix dura circa 3/4 mesi.
Come vi ho già mostrato su instagram, i pesi sono diversi e si possono combinare tra loro.
Si parte con 19gr vuoto, per arrivare a 63gr.
La sfera da 15 mm pesa 28gr, quella da 18mm ne pesa 37, la più grande da 22mm 54!
Vi consiglio di NON usare Pelvix se avete il ciclo, meglio saltare l’allenamento in quei giorni.
E’ facile da lavare con acqua corrente e sapone neutro, oppure in lavastoviglie. Essendo in silicone medico vi consiglio di non asciugarlo con nulla, ma di farla asciugare all’aria.
Ha un comodissimo astuccio, che vi permette di portare tutto comodamente anche in viaggio!
Non limitatevi a utilizzare Pelvix solo per una questione “tecnica”.
Trovo che sia anche interessante uscire a fare una passeggiata col proprio fidanzato dicendoli che lo avete inserito, potrebbe essere eccitante per lui ma soprattutto per voi!