C’è sempre tanta confusione riguardo la scelta del primo sex toy o comunque di un giocattolo che ci stimoli, con questo articolo voglio darvi qualche piccolo consiglio per capire quale sex toy potrebbe essere adatto a voi.
Come molti di voi sanno già, faccio spesso molti sondaggi sul mio profilo di Instagram.
Sono molto seguiti e la gente spesso si apre anche a domande e conversazioni molto interessanti che non si fermano al semplice sex toy o a situazioni strettamente connesse con la sessualità.
Il sondaggio di ieri era quello che vedete in foto e riguardava appunto lo strap on.
La domanda per altro non è mia, ma è stata proposta qualche tempo fa da un follower…
A rispondere sono stati veramente in tanti e sia uomini che donne pare abbiano molta voglia di usarlo, che sia nel riceverlo che nel darlo, indipendentemente dal sesso.
Come ho specificato sempre nelle mie stories ho spiegato che lo strap on non è necessariamente un sex toy che vede la donna usarlo sull’uomo o due donne. C’è anche l’opzione uomo che lo usa sulla donna per farle una doppia penetrazione. Questo sia con uno strap on che con uno strapless.
Se volete sapere di più sull’argomento nello specifico, potete andare a leggere questo mio articolo di qualche tempo fa.
Da questo sondaggio è emerso che molti e molte avevano grande curiosità, ma non sapevano come e quale acquistare. Molti dicevano “no” alle grosse dimensioni, molti mi chiedevano consiglio sul materiale e tante altre domande.
Tutto ciò mi ha fatto riflettere su una domanda che mi viene posta spesso, ovvero “quale sex toy fa per me?”.
Forse il fatto di averne provati tanti e di recensirne molti, mi ha fatto perdere un po’ di vista questo argomento, che affronto molto spesso in privato su instagram o via mail, ma mai in un articolo.
- Quale sex toy fa per me?
- Come posso scegliere il sex toy più adatto a me?
- Quale sex toy posso regalarle?
Queste le domande più frequenti in effetti.
Scegliere un sex toy è un po’ come comprare il rossetto perfetto. Soprattutto se parliamo del primo sex toy, quello da tenere fisso sul comodino accanto al letto.
Eh si, non esiste un sex toy, ne esistono molti…
- da comodino,
- da borsa,
- per le occasioni speciali,
- per uscire
Il primo in assoluto credo debba essere quello da comodino, per il resto sta a voi decidere… il mio primo sex toy è stato quello che andava bene sempre, quello più adatto al mio tipo di orgasmo.
Essendo io una persona clitoridea, il tipo di stimolazione che apprezzo di più, soprattutto per masturbarmi da sola, è quella della vibrazione sul clitoride. Chiaramente è soggettivo. Non a caso quando qualcuno mi chiede consiglio su quale sex toy acquistare per primo, io chiedo sempre “Che tipo di orgasmo hai?” oppure chiedo il tipo di orgasmo della persona a cui va il regalo.
Conoscere se stessi è il primo passo per scegliere il primo sex toy o il sex toy che ci sembra più adatto per l’occasione.
Scegliamo uno specifico vibratore perché in quel momento vogliamo quella specifica stimolazione, è un po’ come quando andiamo al ristorante… potendo scegliere il piatto che preferiamo, innanzitutto scegliamo il tipo di cucina che vogliamo: italiana, giapponese, coreana, francese ecc.
Quindi il primo passo è capire cosa vogliamo, che tipo di orgasmo abbiamo!
Dopo aver stabilito ciò che vorremmo ottenere, o che tipo di orgasmo abbiamo, è il caso di capire che sensazione vogliamo… se tenue, forte, o qualcosa di ancora più specifico, perché è vero che ormai tutti i sex toys hanno diverse intensità e modalità, ma a volte per iniziare bastano cose semplici.
Mettetevi comodi e provate ad ascoltarvi…
Donne, quale tipo di orgasmo avete?
- clitorideo
- anale
- vaginale
- solo da stimolazione del punto G
- multiplo
- confuso
Uomini, voi? Che tipo di orgasmo avete?
- anale
- prostatico
- multiplo
- confuso
- da penetrazione
…questi sono solo alcuni per altro.
Appurato questo è necessario esplorarsi un po’, per cui masturbarsi o stare particolarmente attenti durante la masturbazione, per capire cosa ci stimola davvero. Se il passaggi della mani sul clitoride o sulle labbra, se la stretta della mano attorno alla cappella o all’asta del pene, se il toccarsi il seno oppure stringere le gambe.
Mi rendo conto sia complesso stare attenti a queste “piccolezze” eppure ci dicono molto di noi e di cosa ci piace.
Quindi, il secondo passo è stare attenti a cosa ci stimola effettivamente sul piano fisico.
Dopo aver stabilito cosa ci stimola è il caso di capire qual è la nostra fantasia più ricorrente. Un sex toy è comunque un oggetto, qualcosa che si unisce all’atto della masturbazione o del momento intimo con il partner.
Esistono toy che sono perfetti da usare soli o in due, anzi la maggior parte sono perfetti per entrambe le occasioni e sono quelli che preferisco anche io, nonostante io abbia veramente una vasta gamma di giochi.
Il terzo passo è semplice e non è detto che sia fondamentale per tutti, ad ogni modo è appunto capire che fantasia ci spinge verso una certa stimolazione e di conseguenza verso l’orgasmo.
Abbiamo già molte informazioni, vi porto il mio esempio per farvi capire meglio come scegliere…
- il mio è un’orgasmo per lo più clitorideo (spesso da doppia stimolazione – anale + clitoride)
- mi piace non occuparmi del clitoride, preferisco una vibrazione
- sono passiva, per cui non amo molto dover occuparmi io dell’orgasmo
Per cui la soluzione è
- orgasmo clitorideo/anale
- vibrazione (tenue)
- passività
Ho quindi optato per una magic wand.
Questo è solo il mio caso, giusto per farvi un esempio è cercare di capire attraverso una sorta di matrice, come ragionare per il vostro sex toy.
Un altro aspetto fondamentale è il tipo di materiale, ovvero capire se ci sono allergie o fastidi di qualche tipo.
In secondo luogo anche cercare di capire, soprattutto in caso di penetrazioni, se si preferiscono oggetti rigidi o meno. In commercio esistono giochi in legno, pirex, acciaio, per cui duri e non flessibili. Da questi dipende spesso anche la temperatura, per cui magari per iniziare è meglio non andare su cose che al primo impatto sono fredde.
Poi ci sono tutte le varie gomme più o meno flessibili.
Da non sottovalutare le dimensioni… il primo dildo, anche se di norma si ha magari sempre avuto contatto con peni di grandi dimensioni, è meglio prenderlo di una dimensioni piccolo/media. Un dildo non reagisce all’anatomia come fosse un normale pene!
Infine godetevela!!!
_____
ps
Per qualsiasi domanda, consiglio, suggerimento… scrivetemi alla mail [email protected]
Sono sempre disponibile per aiutarvi a trovare il vostro primo sex toy o il sex toy più adatto a un occasione speciale.