Dopo l’articolo Mettetevi comodi…oggi vi spiego come scegliere un sex toy necessitavo di darvi delucidazioni su un altro argomento… ovvero come introdurre un sex toy nel rapporto di coppia.
Per alcuni forse risulterà strano che possa esserci un bisogno simile, eppure sono in tanti a scrivermi chiedendo consiglio su questo argomento.
In percentuale ci sono molti più uomini a scrivermi che vorrebbero introdurre nel rapporto di coppia un sex toy, ma non sanno come comunicarlo alla partner. Soprattutto parlando di relazioni uomo-donna tradizionali.
A scrivermi ci sono anche donne, ma una minoranza.
In entrambi i casi i motivi che spingono una persona a voler un sex toy anche nel rapporto di coppia sono diversi, ve ne elencherò solo alcuni, giusto per darvi una panoramica:
- far raggiungere l’orgasmo al partner
- fargli un regalo
- vederla masturbarsi (più per l’uomo)
- semplicemente aggiungere un elemento piccante a letto
…e potrei andare avanti all’infinito.
Per gli uomini c’è spesso una timidezza legata più al modo in cui comunicare questo interesse. Alle volte in realtà il desiderio parte dalla donna che poi non prende l’iniziativa di acquistare il sex toy, e quindi spetta all’uomo “convincerla”.
La donna spesso durante l’atto sessuale ha fantasie di ogni tipo e non così raramente propone qualcosa al partner.
Non a caso molti ragazzi mi scrivono proprio perché la ragazza ha ventilato l’idea del sex toy…
Per le donne il più grande timore del proporre al partner un sex toy è che pensano che per lui possa apparire come un sostituto.
Insomma, si preoccupano che il proprio fidanzato possa sentirsi messo da parte e sostituto da un gioco, o temono che lui possa prenderla come un confronto.
Ma no, non è così… a volte basta usare il metodo giusto per far capire che non c’è alcuna sostituzione, ma sono un’aggiunta, un brio, qualcosa in più e di diverso.
Uomini! non abbiate il timore di chiedere alla vostra compagna di usare un dildo, ma fatelo nel modo giusto.
Per natura il genere maschile è meno riflessivo, è più di pancia, si lancia senza grandi riflessioni.
Bam “prendiamo un sex toy!”.
Anche se la vostra partner ha manifestato l’idea di voler un sex toy, cercate di riflettere un attimo, pensate al fatto che magari la proposta è nella loro testa e in realtà devono ancora concretizzarla. Noi donne siamo un po’ fatte così, spesso non sappiamo cosa vogliamo, ma lo vogliamo!
Un sex toy è un caro amico, un buon migliore amico, cercate di capire quale potrebbe essere più adatto, chiedetevi:
- che tipo di orgasmo ha
- la posizione che preferisce a letto per venire (si, molte donne non riescono a venire in tutte le posizioni)
- il mood che le piace
Ma prima ancora indagate su quale gioco vorrebbe…
Come?
Io spesso consiglio di chiedere durante l’atto sessuale, anche perché tipicamente è quello che ispira di più.
Stessa cosa la consiglio quando mi chiedono “Come posso chiedere alla/al mio partner di iniziare a fare qualcosa di sadomaso?”.
In generale credo che partire da lontano sia un ottimo modo, anche per capire se davvero la cosa interessa.
A più di un mio follower di instagram, ad esempio, ho consigliato di inviare il link di un mio racconto erotico alla propria compagna; magari un racconto che si avvicina il più possibile alla fantasia che c’è nella sua testa.
Pare abbia funzionato per altro.
Ovvio, non esiste una formula assoluta, ma il più delle volte andare diretti al sodo, come prima volta, turba un po’.
Ma voi, invece, che tipo di sex toy vorreste?
Se volete inserire un sex toy più dedicato a voi ometti cercate di capire se le interesserebbe davvero utilizzarlo con voi o se preferisce che resti qualcosa per la sola masturbazione.
Insomma…gioco di coppia o gioco da momento intimo con se stesso?
Nel caso di un gioco di coppia cercate di capire se volete qualcosa da top o da bottom, quindi da passivo o da attivo.
Un dildo per voi o per lei?
Una flash light solo per voi o da usare insieme a lei?
Un gioco prettamente da coppia come un anello vibrante?
Le vie dei sex toys sono infinite!
Tornando un attimo al sadomaso vi consiglio prima di capire cosa vorreste voi, che ruolo vi piacerebbe giocare nella relazione e cosa vi eccita. Cercate poi di indagare se la vostra partner o il vostro partner ha la tendenza opposta alla vostra o se switcherebbe senza problemi (scambierebbe il ruolo).
Anche in questo caso partite alla leggera, se non volete provare con il racconto erotico per esplorare la fantasia, magari partite da una pacca sul culo se vi piace stare sopra, o dal chiederle di mettersi in ginocchio per voi. Viceversa se vi interessa di più stare sotto potreste provare chiedendole di infilarvi un dito o di tirarvi uno schiaffo in faccia.
Anche le vie del sadomaso sono infinite!
Donne! non abbiate nemmeno voi il timore di chiedere al vostro partner di usare un toy, ma fatelo nel modo giusto.
E’ vero, gli uomini sono più diretti e spesso si aspettano la stessa schiettezza da noi donne, anche quando si parla di sesso. Ma non sono tutti uguali, non siamo tutti uguali.
Inserire un sex toy all’interno del rapporto sessuale a volte più essere un ostacolo per il genere maschile, non tutti temono il confronto, ma una buona parte si.
Partite da qualcosa di piccolo, nel caso stiate pensando a un dildo ad esempio. Scegliete qualcosa di design, più ergonomico e non di realistico, meno somiglia ad un pene in carne e ossa, meno farà impressione.
Prima di tutto, però, chiedetevi cosa vorreste!
Se volete inserire un sex toy più dedicato a voi cercate di capire se anche a lui interesserebbe davvero utilizzarlo con voi o se preferisce che resti qualcosa per la sola vostra masturbazione.
Anche in questo caso…gioco di coppia o gioco da momento intimo sole solette?
Nel caso di un gioco di coppia cercate di capire se volete qualcosa da top o da bottom, quindi da passiva o da attiva.
Un dildo per voi o per lui?
Una magic wand solo per voi o da usare insieme a lui?
Un gioco prettamente da coppia come quelli comandati da remoto?
Le vie dei sex toys sono infinite, ripeto!
Se pensate a qualcosa da top, in particolare, cercate di capire se per lui la cosa è accettata. La penetrazione per noi donne è una cosa molto più “naturale” e istintiva, ma ricordiamoci pur sempre che è un’invasione. Se un uomo non è particolarmente eccitato e predisposto per la cosa, è meglio cercare di capire se lo vuole davvero e magari soprattutto è meglio cercare di partire con cose piccole e tranquille.
Anche in questo caso se parliamo di sadomaso, vi consiglio si partire alla lontana.
Per un uomo, ancora più che per una donna forse (non chiedetemi perché) quando nel sadomaso a prendere l’iniziativa è la donna è sempre un po’ un casino, soprattutto se la donna preferisce stare sotto.
Insomma sembra un po’ buffo a volte che una possa dire “prendimi a schiaffi!” eppure ho valanghe di amiche che ci hanno provato e valanghe di fidanzati terrorizzati.
Hanno paura di fare troppo male, si intimoriscono, non sono interessati.
Ma come fare?
Bella domanda!
Io preferisco mettere la pulce nell’orecchio. Una, due, tre volte almeno.
Magari più che dicendo una frase come “dammi un ceffone”, avvicinando la mano al culo e facendo capire che il gesto della pacca potrebbe piacermi.
A volte le parole sono più forte dei gesti, soprattutto in questo caso.
La parola schiaffo sembra intimorire, non parlando poi di fruste e simili.
Per esperienza personale posso confermare che quando un uomo sa che recensisco sex toys, scrivo racconti erotici e in più sono una piccola imprenditrice tendono a scappare o a fare un passo indietro. Con tanta delusione da parte mia ahimé. Per cui non fate il mio stesso errore, io ho capito che se accenno troppo alla mia “libertà sessuale” spavento un po’.
____________________
Questo articolo non sarà mai esaustivo come vorrei per cui vi invito a scrivermi via mail ([email protected]) quando volete e per qualsiasi domanda, consiglio e suggerimento.
Non mordo, giuro ^^