Se davvero vi state ponendo questa domanda allora c’è un problema!
Non voglio raccontarvi nessuna storia in particolare, ne convicervi che è giusto così, ma voglio solo dirvi… perché sì.
In realtà non è detto che tutti debbano averne uno, ne che chi non ne ha è frigido/a o “soddisfatto”. L’avere un sex toy è semplicemente un divertimento in più che non toglie nulla a nessuno.
La masturbazione è la prima risposta
…non per ordine d’importanza.
Passare dal masturbarsi manualmente al desiderare oggetti per diversi scopi è normalissimo a naturale.
Ricordo ancora benissimo quando da adolescente mi masturbavo e desideravo infilarmi oggetti fallici per avere un orgasmo. Sapevo dell’esistenza dei sex toys, ma non avevo ancora l’età per comprarne uno e in più vivendo in paesino era impossibile trovare un negozio che ne avesse.
Il desiderio è sicuramente al primo posto.
“A mano” non riuscivo a raggiungere fisicamente molti punti della mia vagina e del mio ano che volevo esplorare, ecco perché masturbarsi con un sex toy è un ottimo modo per scoprirsi. Con le sole mani è impossibile raggiungere alcuni punti molto stimolanti, soprattutto interni.
Oggi molti sex toys vengono studiati ad hoc, ecco perché non esistono solo quelli a forma e sembianze del pene. Molte forme aiutano a stimolare punti che con la nostra mano non possiamo raggiungere e a volte nemmeno col pene, se non in posizioni strane (parlo sia per donne che per uomini ovviamente).
Le curve che vengono disegnate oggi e anche i materiali contribuiscono a un piacere molto intenso e impossibile da raggiungere altrimenti.
Raggiungere l’orgasmo è un’altra risposta

…più al femminile che al maschile in realtà, ma non così strettamente solo femminile.
Molte volte anche manualmente per molte donne non è facile trovare il punto più piacevole e che ci porta verso l’orgasmo.
Banalmente a volte anche il solo affidare a una vibrazione la “fatica” del movimento è qualcosa che contribuisce a raggiungere l’orgasmo. E’ una bella forma di delega diamo.
Mettetevi in pace col cervello, molte donne hanno orgasmi solo con dei sex toys e non perché il partner o la partner non sia brava o bravo.
Ciò può accadere in coppia come durante la masturbazioni in solitaria.
Con un sex toy una persona impara a conoscersi meglio, diventa consapevole del proprio corpo e soprattutto dei propri genitali.
Eh si… attraverso i sex toys spesso si impara a conoscersi meglio ed essere più consapevoli della propria sessualità e dei propri genitali
un altro motivo del perché sì.
Esplorarsi.
Come ho detto prima non è facile esplorarsi solo con le proprie mani. Usare un oggetto è un buon modo per raggiungere punti scomodi evitando anche posizioni complicatissime che ci farebbero stufare o stancare subito.
Usare un sex toys fa bene!
All’umore prima di tutto.
In coppia ci si diverte, un sex toy può essere un modo anche per esplorare cose diverse durante i rapporti a due, a tre, a quattro.
In coppia può essere uno stimolo per avvicinarvi a nuove fantasie non solo strettamente legate a un sex toy.
Anche da soli è un toccasana ovviamente.
Negli ultimi anni finalmente anche molti medici specialisti iniziano a parlare di riabilitazione e spesso consigliano sex toys per la riabilitazione per chi magari ha un tono muscolare particolare o per lavorare sulla sensibilità del genitale.
A proposito di fantasie…
I sex toys ci permettono di creare scenari nuovi, soprattutto in coppia ma non solo. Un giocattolo sessuale può essere anche legato a un feticismo specifico e quindi può contribuire a una vera e propria scena.
Quando parliamo di sex toy non dovete immaginarvi solo i dildo, perché esistono milioni di categorie che sfociano anche nel sadomaso… eh si perché anche quelli sono dei sex toys!
Un plug anale con una codina da volpina o da gattino può farvi immergere in un gioco di ruolo molto interessante.
Un dildo vi permette di provare la doppia penetrazione con il vostro partner, ma potrebbe essere la chiave di volta che vi fa scoprire che magari vi piacerebbe provare ad interagire con due partner uomini o con una donna che indossa uno strapon.
Un sex toy comandato a distanza può farvi avvicinare a giochi di dominazione e sottomissione.
Potrei andare avanti a farvi mille esempi.
Quindi perché un sex toy?
Per tutti i motivi sopra e tanti altri. A me ad esempio piacciono anche per via delle diverse forme e colori. Sono dei veri oggetti di design oltre che interessanti dal punto di vista tecnologico.