Come esistono delle relazioni Vanilla a distanza, esistono anche relazioni Sadomaso a distanza.
È già difficile gestire una relazione senza alcuna dinamica particolare, figuriamoci quando parte dell’eccitazione viene da pratiche insolite.
Visto che da un po’ mi scrive gente per gestire le proprie relazioni, a distanza e non, penso che questo articolo possa essere un buono spunto per provare a divertirsi anche quando siamo distanti dall’altra persona.
Relazioni D/s e relazione S/m
Bisogna intanto distinguere le due, ma sapere anche che una non esclude l’altra.
Per relazione D/s intendiamo una relazione di Dominazione e sottomissione, quindi quando uno dei due partner ricopre il ruolo di persona Dominante e l’altra di persona sottomessa.
È un tipo di relazione con una dinamica ben precisa e non simmetrica. Uno dei due sta sopra. Questo ci da un ottimo spunto per iniziare.
Chi sta sopra ha un ruolo decisionale, per cui è la persona che decide. Ma cosa decide in una relazione Sadomaso a distanza?
Decide cosa e quando, ma anche il come.
Per relazione S/m si intende una dinamica di Sadismo e masochismo, per cui un tipo di dinamica dove il dolore, la sofferenza fisica e psicologica entrano in gioco. Una persona è Sadica, per cui decide cosa l’altra deve subire.
È una relazione con una dinamica che può essere anche asimmetrica, ma una base di simmetria c’è.
Chi sta sopra ha un ruolo più che decisionale di direzione. Ma cosa dirige in una relazione sadomaso a distanza?
Dirige il tempo, il tipo di oggetto, il luogo.
Esempio di relazioni sadomaso a distanza
In una dinamica D/s il sexting può essere molto interessante, ovviamente se condito anche con ordini di qualsiasi natura, correlate comunque al bdsm.
Dare ordini alla persona sottomessa è lo step uno. Può essere divertente dirgli cosa fare, cosa indossare, per quanto tempo fare qualcosa.
Ad esempio possiamo dire alla persona sottomessa di vestirsi con un vestito che ci piace, magari in una serata che passerà con altra gente, indossando sotto un plug e di chiedere il permesso per toglierlo quando vorrebbe toglierlo.
Possiamo dire alla persona sottomessa di mangiare a terra da una ciotolina, la colazione potrebbe essere divertente con del latte da dover tirare su con la lingua.
Un altro esempio di gioco in una relazione sadomaso a distanza potrebbe essere mettere delle mollette ai capezzoli, sotto un maglione, mentre si fanno i lavori di casa.
Questi sono solo alcuni esempi.
In una dinamica S/m invece c’è in gioco più il dolore per cui i giochi che si possono fare sono molto legati al tempo, alla frustrazione della persona, al dover sopportare qualcosa di doloroso.
Un esempio potrebbe essere la classica gabbietta o cintura di castità, che vale anche per le dinamiche D/s ovviamente, ma in questo caso c’è l’aspetto della frustrazione e del dolore fisico (in particolare con la gabbietta per il pene).
Possiamo dire alla persona di fare un compito, un lavoro al pc in ginocchio sui ceci.
Potremmo dire alla persona di mettere un cilicio sulla coscia.
Comunicazione
Come ogni dinamica, non solo BDSM, è fondamentale che ci sia molta comunicazione tra le due parti. Parlare del cosa ci piace o del cosa non ci piace è fondamentale, ma anche e soprattutto chiedere dei feedback a dinamica finita può essere di buono spunto per le volte successive.
Quando si è all’inizio è tutto una sperimentazione, motivo per cui ci deve essere flessibilità da entrambi i lati.
Relazione con persone sconosciute
Esistono anche queste relazioni, in particolare per chi fa sadomaso. Capita spesso che le persone si conoscano sui forum, vedi ad esempio JoyClub, e senza nemmeno conoscersi dal vivo iniziano a conoscersi on line e a creare una vera e propria dinamica di gioco.
In questo caso la relazione sadomaso a distanza è abbastanza ovvia.
Questa situazione è però un po’ più borderline perché il tipo di intimità che si crea è diversa, come anche le aspettative e l’immagine che si è dell’altra persona.
Non è una situazione che descriverei come pericolosa, ma senza dubbio bisogna fare molta più attenzione.
Revenge porn
Nelle relazioni sadomaso a distanza spesso ci si manda foto. Da un lato per vanità, dall’altro per rispondere a una richiesta di chi è parte dominante o parte sadica.
Non si può avere la certezza che dall’altra parte ci sia una persona completamente in se e ahimè chiunque un domani può mettere le nostre foto su siti e gruppi di ogni tipo.
Abbiate sale in zucca quando mandate foto e materiale privato ad altre persone.