Tra le varie fantasie che possono passare nella nostra testa in momenti intimi, e non solo, c’è per alcune persone anche al doppia penetrazione.
Una penetrazione è senza dubbio interessante, ma due?
Cosa si intende per doppia penetrazione?
Partiamo dall’abc…
Come suggerisce il nome, la doppia penetrazione consiste in una pratica sessuale che combina la penetrazione in due zone diverse contemporaneamente. Può anche riferirsi alla pratica con cui due peni (o oggetti fallici) vengono inseriti nella stessa zona.
è una pratica che si può fare anche in solitudine, oltre che ovviamente in coppia in tre e con tutte le persone che volete accanto in quel momento!
Ci sono varie tipologie di doppia penetrazione..
La più conosciuta, e quella che diamo spesso per scontato quado parliamo di doppia penetrazione, è quella vaginale/anale. Ma ne esistono altre…
- Nella stessa zona
Come accennato, sia la doppia penetrazione anale che la doppia penetrazione vaginale si riferiscono a quando la stessa zona viene penetrata due volt. Intendo proprio dire che intendiamo questo tipo di penetrazione doppia con con un pene e un giocattolo allo stesso tempo, due peni o due giocattoli.
C’è ovviamente una dilatazione non da poco in questa zona, per cui non è una cosa facile per chiunque, ma senza dubbio piace a molte persone e regala gioie intense per chi ama la sensazione di pienezza e dilatazione. - Orale + vaginale/anale
Forse non la avevate considerata, ma è di fatto una doppia penetrazione anche questa!
Ideale quando si è in in coppia o in tre (o più di tre ovviamente). Che siate due o più persone con una vagina, un pene o una vagina e un pene, potete divertirvi a vicenda con sex toys.
Ad esempio quando si ha un pene in bocca è possibile tenere un plug, oppure quando s ha il pene in vagina o nell’ano è possibile inserire un dildo in bocca… e via così. - Anale e vaginale
La penetrazione vaginale e anale simultanea è piacevole per molte persone, poiché comporta la stimolazione di centinaia di terminazioni nervose contemporaneamente. Esistono sex toys fatti ad hoc per quando si vuole godere di una doppia penetrazione vagina/ano. - Doppia penetrazione anale
Per due persone con il pene è interessante, anche se molto complesso, penetrarsi a vicenda col pene. Ci vuole una forte dose di contorsionismo, ma per alcune persone è fattibile.
In questo caso la doppia penetrazione non avviene sulla stessa persona, ma era il caso di inserire questa variante tra questi tips.
Ricordatevi sempre di usare il preservativo e soprattutto il lubrificante, in particolare quando c’è di mezzo il sesso anale!!!
Tips
Sia per la doppia penetrazione in solitudine che in compagnia, ti consiglio di seguire alcuni consigli in modo che la tua prima esperienza ti faccia venire voglia di ripeterla. La fantasia non sempre è come la realtà, ma è un po’ dovere nostro (nei nostri confronti) usare la testa a rendere quella fantasia una bellissima realtà.
Non è una pratica facile, per cui è sempre meglio comunicare bene che si vuole provare questo genere di penetrazione o che la si voglia far provare. Che siate top o bottom in quel momento prima di lanciarvi in questa cosa non molto easy fatelo sapere bene all’altra persona, che potrebbe non gradire una tale “invasione” oppure la sensazione di inserire oggetti e il pene contemporaneamente.
Esistono sex toys fatti ad hoc, come dicevo prima, hanno una forma a C. Perfetti in solitudine per avere una penetrazione ano/vagina.
Se invece volete usare dei dildo considerate anche l’aspetto estetico. A volte piacciono molto quelli realistici per questo genere di dinamica, soprattutto in coppia. C’è chi invece preferisce oggetti meno simili al pene vero, proprio per discostarsi da questa immagine.
In generale sempre meglio darci dento con lube e preservativo, come detto prima!
Insomma ci sono molti aspetto in questa pratica e molte varianti…ma quali possono essere le fantasie dietro?
Behind la doppia penetrazione
Spesso l’idea di avere più penetrazioni è dovuta alla fantasia, ad esempio, si essere sopraffatti/e. Sentirsi usati da più peni (parlando proprio quindi di persone in carne e ossa) da un senso si oggettificazione di uso della persona bottom.
Dall’altro lato, in particolare in coppie etero, usare oggetti per la doppia penetrazione di lei da modo di provare senza dubbio una esperienza diversa, o di addentrarsi in possibili esperienze con più persone, una sorta di introduzione. Può essere un buon modo per far capire a se o all’altra persona, che si vorrebbe provare qualcosa con altri/e partecipanti. Oppure può semplicemente essere un buon modo per godersi la pratica in se e basta.
Ogni fantasia dietro è valida, questi sono solo due semplicissimi esempi.
Sperimentare è sempre uno dei pochi modi per capire se una certa sensazione, dinamica, desiderio o fantasia fa per noi e per la o le persone attorno a noi.