Ma poi scopate?
è una delle domande più comuni che mi viene fatta quando la gente scopre il mio profilo IG dedicato alle corde. Oppure quando spiego che il mio lavoro come educatrice sessuale si concentra molto sulla sfera del BDSM.
Capita spesso che la gente mi chieda con che fine lo faccia, se il fine è poi avere il fantomatico orgasmo e come lo si raggiunge…
La verità è che non esiste una sola risposta!
Il bdsm è un preliminare?
Partiamo dal presupposto che non sono una grande amante della definizione di preliminare, perchè spesso fa credere che ci sia necessariamente una seconda parte. Come a dividere a tutti i costi in parte iniziale e parte con penetrazione. Quando invece sono fermamente convita che anche quelli che definiamo preliminari non sono altro che una parte molto importante e non per forza solo un pre. Decisamente possono esserci anche solo dei preliminari.
Non sono altro che un modo di eccitarsi, e non sempre l’orgasmo o la penetrazione sono necessari per divertirci sessualmente.
Come i preliminari, anche il bdsm può essere una parte a se o una parte di un insieme.
In poche parole il sadomaso può essere il famoso preliminare o può semplicemente essere un gioco che non per forza comprenda poi il sesso come lo si intende comunemente. Ne è detto che vengano per forza coinvolti i genitali.
Quindi non si scopa?
A volte sì, a volte no. Dipende e dipende da moltissimi fattori e da persona a persona.
C’è chi divide del tutto le due cose in ogni circostanza. Quindi pratica una certa dinamica di gioco che finisce li, senza avere come scopo il finire a letto insieme dopo, avere un orgasmo in qualche modo, o anche semplicemente l’uso di sex toys e simili. A volte i genitali non vengono minimamente toccati.
C’è chi invece unisce molto le due cose quasi sempre. Ovvero chi ama giochi che coinvolgono quasi sempre i genitali, l’orgasmo e tutto ciò che ruota a un aspetto più “comune” del sesso. Magari uan persona lega un altra al fine di averci un atto sessuale; oppure la frusta masturbandola di tanto in tanto o facendole tenere un plug…
C’è chi fa un po’ e un po’… quindi magari prima lega e fa una sessione di kinbaku anche piuttosto pesante fisicamente, ma senza coinvolgere i genitali e poi all’atto della slegatura fa cose sessualmente esplicite.
C’è chi dipende molto dalla circostanza… ad esempio se è in feste e quindi con altra gente. Chi magari con alcune persone ama giochi bdsm più espliciti e chi no. Chi ha partner co cui fa una cosa e con altri un’altra.
Insomma se si scopa o no… dipende molto da troppe cose!
Non è così fondamentale insomma?
Se chiedete alla persona media che fa parte della scena kinky e che quindi ama il bdsm sotto molte sue sfumature, vi risponderà che no, forse non è così fondamentale il sesso di per se.
Questo perchè bisogna svelare un mistero… ovvero che l’eccitazione non arriva solo da cose sessualmente esplicite, ma a volte l’eccitazione è suggerita dalla pratica.
Molte persone provano una forte eccitazione sessuale con pratiche specifiche, materiali specifici ecc (i famosi kink, feticci ecc). Questo vuol dire che il piacere di per se e la pratica legata a quella dinamica o circostanza e sufficiente a esaudire quel desiderio specifico.
Il sesso, i genitali, il loro coinvolgimento e binomio è qualcosa che quindi non è sempre necessaria per chiunque.
Eccitazione sessuale e bdsm
L’errore forse più comune è legato al pensiero che il sesso sia SOLO penetrazione o un contatto con il genitale di una delle persone coinvolte nell’atto.
In realtà bisognerebbe slegarsi da questo concetto, poiché il sesso penetrativo e l’orgasmo non sono che una parte di quello che è il sesso.
Anzi, il più delle volte pensare all’orgasmo come scopo ultimo può diventare controproducente. Come anche pensare alla penetrazione come solo modo per considerare il sesso.